Giornate Professionali di Cinema di Sorrento

Le Giornate Professionali di Cinema (www.giornatedicinema.com) sono organizzate da ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) in collaborazione con l’ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche, Audiovisive e Digitali). 

Sono il più esclusivo appuntamento dell’industria cinematografica italiana: momento di incontro, aggiornamento professionale, promozione e internazionalizzazione della cultura cinematografica.

Convention e anteprime
Durante le Giornate, le aziende e gli operatori del settore presentano le novità delle loro line up a cominciare dai film di prossima uscita nei listini delle case di distribuzione, illustrati nelle seguitissime convention con trailer, anteprime, anticipazioni e la partecipazione di registi, autori e attori.

Panel e convegni
In occasione delle Giornate Professionali di Cinema vengono organizzati incontri con professionisti del settore, istituzioni e organismi internazionali dell’industria, rappresentanti dei principali player del settore. Nelle passate edizioni, numerosi sono stati gli incontri organizzati per i partecipanti, affrontando tutti i vari aspetti chiave che interessano l’esercizio cinematografico.

Proiezioni per le scuole
Nel programma delle Giornate Professionali viene dato risalto al coinvolgimento dei giovani e delle scuole attraverso proiezioni di film e l’organizzazione di masterclass per gli studenti. Alla presenza di autori, cast e rappresentanti dell’industria vengono organizzati Q&A e dibattiti sul film.

Eventi per la città
Proiezioni ed eventi come l’annuale premiazione dei Biglietti d’oro e delle Chiavi d’oro, con i riconoscimenti ai film di maggior incasso e alle aziende, sale cinematografiche e artisti che hanno ottenuto i maggiori successi durante la stagione.

Tradeshow
La manifestazione è anche Trade e offre a numerose aziende l’opportunità di presentare, nella sezione espositiva Tradeshow, nuovi prodotti, tecnologie e servizi indirizzati alle sale cinematografiche e alle industrie del settore.

Comunicazione e promozione dell’evento
Le Giornate Professionali di Cinema vengono ogni anno presentante ufficialmente alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e al Ciné di Riccione (Giornate estive di cinema). Presenza sui Social Media con aggiornamenti costanti.

La tecnologia della manifestazione
Un evento tecnologicamente all’avanguardia, con una sala proiezione altamente digitalizzata, proiezione 4K laser su schermo centrale di metri 12×5, video-wall verticali di metri 6×3, laterali di metri 12×2, telecamere di ogni tipo, palco digitale per oratori.

I numeri
Prendono parte ogni anno alle Giornate Professionali circa 2.000 professionisti dell’industria cinematografica.
Produzione, distribuzione, esercizio, film festival, film commission, stampa, settore tecnico ed artistico, pubblicità e marketing, industrie tecniche, istituti cinematografici, agenzie casting e press agent, associazioni culturali.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale dell’evento www.giornatedicinema.com.

Altro in progetti e manifestazioni:

AnecLAB_LOGO_colore
AnecLAB
AnecLAB è un appuntamento rivolto agli esercenti cinematografici italiani e al personale coinvolto nella...
LED_logo_trasp_colore
LED | Leader Esercenti Donne
LED (Leader Esercenti Donne) è un programma di mentoring nato per supportare la crescita personale e...
X

Hai dimenticato la Password?

Registrati

area utenti