SORRENTO, APPUNTAMENTO STRATEGICO

Presentata martedì 2 all’Italian Pavilion dell’Excelsior la 48^ edizione delle Giornate Professionali di Cinema – Growing a Sorrento, all’Hilton Sorrento Palace, dall’1 al 4 dicembre promosse e organizzate dall’ANEC in collaborazione con ANICA, il contributo della DG Cinema e Audiovisivo, il sostegno di SIAE e Cinecittà, il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Hanno aperto l’incontro, con i saluti istituzionali, la Sottosegretaria alla Cultura, Sen. Lucia Borgonzoni, e l’On. Fede-rico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera.

Sul palco il Presidente ANEC Mario Lorini, il Presidente Unione Editori e Distributori ANICA Luigi Lonigro, il Delegato ANEC per le Giornate Giorgio Ferrero, la Presidente del Premio David di Donatello Piera Detassis e il DG ANEC Simone Gialdini.

“L’edizione del prossimo dicembre punta ad essere ancora più ricca della precedente: il mercato italiano ha consolidato la ripresa, in linea con il mercato europeo, grazie ad un’offerta di alto livello e un target sempre più ampio”, ha annunciato Lorini. “Aspettiamo con curiosità e ottimismo la presentazione dei listini. Sorrento è un appuntamento stra-tegico imperdibile per tutta la filiera, dal Trade Show ai Biglietti d’Oro, anch’essi in crescita, fino al bilaterale Italia- Spagna e allo spazio Casa Marche delle Marche Film Commission”.

Condividi:
giornate professionali di cinema di Sorrento 2025 a venezia

Altro in news

Foto-Cinenotes-per-sito
CineNotes N. 3378 (3691) dell'08-09-2025
Foto-Cinenotes-per-sito
CineNotes N. 3377 (3690) del 04-09-2025
Presentazione eventi Cinema Venezia
ANEC, FICE, ACEC A VENEZIA
X

Hai dimenticato la Password?

Registrati

area utenti

Anec.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.