QUADERNO AnecLAB: LA PROGETTAZIONE DEI CINEMA

Come progettare una sala cinematografica – Linee guida pratiche per architetti, esercenti e altri soggetti coinvolti nella progettazione e costruzione di cinema è il primo Quaderno AnecLAB, presentato durante le Giornate Professionali di Cinema – Next Generation a Sorrento, lo scorso dicembre, e distribuito ai partecipanti alla Convention EDCF – AnecLAB Tech dello scorso 26 e 27 febbraio agli Arcadia Cinema di Stezzano e Melzo.

Proprio al recente evento, peraltro, era presente l’autore, il norvegese Rolv Gjestland, che ha molto apprezzato l’iniziativa e ha accettato di buon grado di prestarsi a un improvvisato firmacopie. Si tratta della versione italiana, a cura di AnecLAB, della pubblicazione curata dall’UNIC: un approfondimento degli elementi da prendere in considerazione quando si progetta una sala cinematografica e un riferimento nel processo di progettazione, man mano che le diverse parti della sala vengono realizzate. Il lettore dovrà tenere presente che una modifica apportata ad un elemento potrebbe influire sugli altri, oltre al fatto che lo scopo principale di una sala cinematografica è offrire al pubblico la migliore esperienza cinematografica possibile.

La versione originale in digitale del libro è disponibile sul sito UNIC, www.unic- cinemas.org, mentre la versione digitale italiana si può scaricare cliccando qui. Una copia cartacea può essere ordinata alla mail segreteria@anec.it (spedizione a carico del richiedente). Nella foto: da sinistra Mario Mazzetti, Simone Gialdini, Laura Fumagalli, Rolv Gjestland, Daniele Bulleri, Piero Fumagalli.

Tutte le info su AnecLAB cliccando qui.

Condividi:

Altro in news

Foto-Cinenotes-per-sito
CineNotes N. 3378 (3691) dell'08-09-2025
Foto-Cinenotes-per-sito
CineNotes N. 3377 (3690) del 04-09-2025
giornate professionali di cinema di Sorrento 2025 a venezia
SORRENTO, APPUNTAMENTO STRATEGICO
X

Hai dimenticato la Password?

Registrati

area utenti

Anec.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.