PIERA DETASSIS CONFERMATA ALLA PRESIDENZA DELL’ACCADEMIA DEL CINEMA ITALIANO

Piera Detassis è stata riconfermata per i prossimi 4 anni Presidente e Direttrice Artistica della Fondazione Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.

Lo ha deciso l’Assemblea dei Soci in accordo con il Consiglio Direttivo della Fondazione.

“La riconferma ai vertici di un’istituzione così importante come l’Accademia del Cinema Italiano è per me un immenso onore, e per questo, ringrazio tutti gli enti e le istituzioni del cinema. Il lavoro svolto in questi anni così drammatici è stato complesso e ha richiesto nuove idee e l’utilizzo di strumenti inediti. Le nostre scelte sono state difficili ma sempre a favore di un’immediata ripartenza e di un concreto sostegno dell’intero comparto: in questo senso, con il Consiglio Direttivo, abbiamo sempre avuto al nostro fianco tutti i componenti dell’industria cinematografica, dai produttori ai distributori, dai registi agli attori, dagli artisti ai grandi professionisti del settore. Siamo certi di proseguire accanto a loro sulla via del rilancio e del rinnovamento”.

Condividi:

Altro in news

Foto-Cinenotes-per-sito
CineNotes N. 3390 (3703) del 20-10-2025
Foto-Cinenotes-per-sito
CineNotes N. 3389 (3702) del 16-10-2025
Foto-Cinenotes-per-sito
CineNotes N. 3388 (3701) del 13-10-2025
X

Hai dimenticato la Password?

Registrati

area utenti

Anec.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.