AL VIA IL CAMPUS AGISCUOLA

Nuova edizione del Campus Agiscuola, a Roma nella sede dell’ANEC, da mercoledì 9 a venerdì 11 novembre: in platea una selezione di giurati del David Giovani da tutta Italia e centinaia di ragazzi di diversi istituti superiori della capitale. Molto variegato come sempre il programma, che mercoledì pomeriggio prevede l’intervento di Andrea Iacomini, portavoce di Unicef Italia, e l’anteprima di Notte fantasma di Fulvio Risuleo (Vision Distribution), che incontrerà ragazze e ragazzi al termine della proiezione (ne sono protagonisti Edoardo Pesce e Yothin Clavenzani).

Giovedì mattina incontro con Roberto Andò, campione d’incassi del momento con La stranezza (Medusa Film), seguito dall’anteprima di Chiara (01 Distribution) e dall’incontro con la regista Susanna Nicchiarelli e la protagonista Margherita Mazzucco, nei panni della Santa di Assisi (con lei in scena Andrea Carpenzano e, tra gli altri, Luigi Lo Cascio). Nel pomeriggio diversi incontri con registi e attori: in particolare Michele Placido tra una presentazione in sala e l’altra del suo L’ombra di Caravaggio, appena uscito nei cinema (01), e l’attore rivelazione Saul Nanni, al fianco di Kim Rossi Stuart in Brado (Vision). Venerdì mattina, visita guidata al Teatro dell’Opera di Roma con il Sovrintendente Francesco Giambrone, da poco eletto Presidente dell’Agis.

Nelle foto alcuni momenti della precedente edizione del CAMPUS.

Condividi:

Altro in news

Foto-Cinenotes-per-sito
CineNotes N. 3391 (3704) del 23-10-2025
Foto-Cinenotes-per-sito
CineNotes N. 3390 (3703) del 20-10-2025
Foto-Cinenotes-per-sito
CineNotes N. 3389 (3702) del 16-10-2025
X

Hai dimenticato la Password?

Registrati

area utenti

Anec.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.