Sono aperte le iscrizioni al ruolo di MENTOR per la 2^ edizione di LED | Leader Esercenti Donne, il programma di mentoring dedicato alle professioniste dell’esercizio cinematografico promosso dalla Presidenza ANEC. Il progetto, che ha visto nel primo anno raggiungere importati traguardi nell’entusiasmo tra le partecipanti e all’interno dell’esercizio, si rivolge a esercenti e dipendenti di imprese di esercizio e si sviluppa nell’arco di 12 mesi con incontri individuali online e in presenza, nella condivisione di idee e progetti e con la partecipazione a webinar con professionisti, che consentono di accrescere il proprio bagaglio professionale e personale.
Le mentor sono professioniste affermante del settore che intendono mettere a disposizione di una giovane professionista la propria esperienza e la propria conoscenza al fine di guidarne e supportarne la crescita. Per candidarsi occorre riempire l’apposito form entro domenica 7 aprile.
Successivamente verrà aperta la selezione per le MENTEE, neo-imprenditrici o manager junior nelle imprese di esercizio. Gli abbinamenti mentor/mentee saranno determinati sulla base della provenienza geografica e della tipologia d’azienda delle candidate.
Durante Ciné 2024 (Riccione, 2-5 luglio) si terrà il passaggio di testimone tra le partecipanti alla prima edizione e le protagoniste della seconda. Altro appuntamento di rilievo durante le Giornate Professionali di Cinema (Sorrento, 2-5 dicembre).