Sulla piattaforma www.giornatedicinema.com sono gli ultimi giorni per accreditarsi alla 47^ edizione delle Giornate Professionali di Cinema – Next Generation, a Sorrento da lunedì 2 a giovedì 5 dicembre: la piattaforma consentirà gli accrediti fino a martedì 19 novembre ad esercenti, produttori, distributori, industrie tecniche, espositori del Trade Show a tariffa ordinaria. Successivamente, saranno possibili accrediti last minute direttamente a Sorrento con una tariffa maggiorata. Sono previsti inoltre accrediti giornalieri, per una sola giornata.
Il programma, pubblicato e in continuo aggiornamento sul sito ufficiale della manifestazione, prevede ben 18 convention da parte delle distribuzioni, 4 anteprime esclusive per gli esercenti, cui si aggiungono 5 proiezioni aperte alla città di Sorrento al Cinema Teatro Tasso, che ospiterà anche le matinée per le scuole. 4 i momenti di incontro professionale, con un focus sui mercati europei Italia e Francia, in un parallelo sui principali temi che manca da anni.
Il via alle attività lunedì 2/12 alle 15 col primo panel sul rapporto esercizio–distribuzione in Italia e in Francia. Ultima convention giovedì 5/12 alle 11.15, di Universal Pictures.
Durante le Giornate saranno presentati i nuovi progetti legati alle giurie David Giovani 2025, alla circuitazione dei cortometraggi; gli appuntamenti 2025, fra i quali la nuova edizione di AnecLAB, con focus tecnologico e molto altro ancora. Nei giorni da lunedì 2 a mercoledì 4 sarà attiva la sala VR (Virtual Reality) per testare le opportunità offerte dall’inserimento nei propri cinema di nuove forme di visione immersiva. I Biglietti d’Oro avranno luogo nella serata di mercoledì 4/12 in Sala Sirene, seguiti da un’anteprima allargata al pubblico cittadino alla presenza del protagonista che introdurrà il film.
Info e aggiornamenti sul sito www.giornatedicinema.com e sui canali social delle Giornate di Facebook e Instagram.